suzuki-ignis ALL
Ignis: è in arrivo il nuovo SUV compatto Suzuki
10 novembre 2015
0

La Casa giapponese, dopo la nuovissima compatta Baleno (per saperne di più leggi Nuova Suzuki Baleno: la compatta spaziosa e tecnologica!), presenta Ignis, entrambe in arrivo il prossimo anno.

Suzuki Ignis è il SUV compatto di nuova generazione in arrivo fra pochi mesi e presentato il mese scorso al Salone di Tokyo dotato di propulsore 1.2 DualJet con trasmissione automatica CVT e sistema di ibridazione smart SHVS (Smart Hybrid System by Suzuki).

Suzuki lancia quindi la nuova Ignis che riprende lo steso nome dell’omonima crossover compatta prodotta dal 2000 fino alla fine dello scorso decennio.

Molto versatile, Ignis è perfetto per essere usato tutti i giorni e grazie alla tecnologia 4WD (a trazione integrale) che lo rende sicuro ed efficiente sia in città che su percorsi più impegnativi.

L’innovativo ed inedito Ignis è un SUV compatto dotato di tecnologie avanzate, che apre un capitolo nuovo nella storia della categoria SUV.

Fra le caratteristiche distintive di Ignis, troviamo la tecnologia smart hybrid che assicura consumi contenuti, massimo rispetto per l’ambiente e l’elevata sicurezza grazie alle tecnologie Suzuki leader nel segmento 4WD.

Lo stile di Ignis è molto particolare ma semplice, presenta linee essenziali, decise e molto originali.

L’interno del nuovo SUV Suzuki presenta una consolle centrale dotata di un grande schermo touchscreen e rivestimenti interni con combinazioni fra bianco e nero, e dettagli colorati a contrasto orange e titanio.

Ignis monterà pneumatici di grandi dimensioni (175/60 R16) per garantire sicurezza, eccellente visibilità e guidabilità ottima sia in ambiente urbano che su strade sconnesse o con scarsa aderenza.

Lunga come un Jimny, larga come una Celerio, e alta poco più di una Swift, Ignis è veramente compatta e maneggevole, perfetta per ogni tipo di situazione.

Per quanto riguarda la cilindrata, non ci sono ancora dati ufficiali, ma secondo indiscrezioni dovrebbe essere un 1.0 turbo senza escludere un’alimentazione ibrida. Inoltre, non si esclude l’eventualità di poter scegliere il cambio automatico, oltre ovviamente alla trazione integrale.

suzuki-ignis suzuki-ignis

  suzuki-ignis suzuki-ignis

Lascia un commento