ibrido_rovigo_serenautomobili ALL
IL FUTURO DELL’AUTO E’ L’IBRIDO : SUZUKI HYBRID
23 maggio 2017
2

Secondo un recente articolo de La stampa (articolo completo clicca qui) il futuro dell’auto è il cosiddetto “mild hybrid”. Si stima infatti che nel 2025 le auto mild ibride raggiungeranno il 18% del mercato europeo.

Il mild hybrid è un sistema sempre più diffuso che attraverso un piccolo motore elettrico alimentato da una batteria supporta l’unità termica, recupera l’energia in frenata e permette di risparmiare carburante, riducendo i consumi e le emissioni inquinanti. In Italia le mild hybrid godono di alcuni vantaggi, fra cui Esenzione del bollo auto e Acccesso ZTL.

Suzuki ha introdotto i primi mild hybrid a listino con Suzuki BALENOSuzuki IGNIS e e ora anche la nuova Suzuki SWIFT.

Ma perchè scegliere un’auto ibrida?

  • EFFICIENZA AL MASSIMO: Ti aiuta in fase di accelerazione, si ricarica in fase di decelerazione.
  • BASSI CONSUMI: La combinazione dell’innovativa tecnologia Suzuki HYBRID e delle nuove piattaforme leggere e robuste, permettono di diminuire sensibilmente il peso della vettura e di conseguenza contenere i consumi raggiungendo valori record.
  • SENZA RICARICA: Nessuna preoccupazione. La tecnologia Suzuki HYBRID è semplice! Grazie al lavoro dell’alternatore ISG (Integrated Starter Generator), leggero e compatto, e della batteria agli ioni di litio ad elevata capacità, non avrai mai bisogno di caricare la tua auto, perché si ricaricherà da sola in fase di decelerazione.
  • VANTAGGIOSO: Acquistare un’auto ibrida non significa solo risparmiare sul costo di carburante, ma significa anche risparmiare sui costi di gestione della vettura. La tecnologia ibrida Suzuki HYBRID, rientra tra la categoria dei veicoli ibridi a basso impatto ambientale come da requisiti del Ministero dei Trasporti e permette di usufruire dei vantaggi fiscali e delle esenzioni che molte Regioni e Comuni italiani attribuiscono a questo tipo di propulsione.
  • ECO FRIENDLY: La tecnologia Suzuki HYBRID ti aiuta a rispettare e a voler bene all’ ambiente anche con piccoli gesti, tutti i giorni.
  • SPAZIO INVARIATONessun compromesso sul comfort. Grazie al pacchetto batterie dagli ingombri ridotti, posizionato sotto il sedile del guidatore e dal peso di soli 6,2kg, gli spazi interni della vettura non subiscono nessuna variazione.
  • LIBERTÀ DI GUIDA: Tecnologia HYBRID semplice e intelligente significa che non dovrai cambiare il tuo stile di guida. Guida e basta.

SCOPRI la Gamma Suzuki HYBRID, disponibile su 3 modelli: Suzuki BALENOSuzuki IGNIS e Suzuki SWIFT, con 2 motorizzazioni (1.2 e 1.0 BOOSTERJET), sia su allestimenti 2WD che 4WD.

Scegli Suzuki HYBRID, l’Ibrido del Futuro, da soli 1.000€ in più!

COME FUNZIONA L’IBRIDO SUZUKI?

Per maggiori informazioni contattaci allo 0425 474373 o inviaci una mail a info@serenautomobili.it.

 

Lascia un commento

2 comments

  1. ho acquistato l’autovettura ibrida, durante il corso dell’anno sono costretto a tenere in garage l’auto ferma per tre mesi. Domando :è possibile collegare durante la sosta in garage la predetta autovettura ad una “appareccchiatura di mantenimento” della carica delle due batterie in dotazione? grazie.

    1. Buongiorno Rocco,
      per quanto riguarda le auto ibride Suzuki la batteria agli ioni di litio del sistema ibrido NON può essere ricaricata usando un caricabatteria per batterie al piombo-acido, quindi può essere caricata solo attraverso l’alternatore.
      Durante il periodo di magazzinaggio la batteria agli ioni di litio deve essere ben carica (accelerando e facendo dei lunghi rilasci prima di parcheggiarla).
      Ad ogni modo è bene ricaricare la batteria agli ioni di litio tenendo il motore in funzione per circa 30 minuti una volta al mese.
      Per ulteriori informazioni può chiamarci allo 0425 474373.
      Grazie e buona giornata