Suzuki Baleno Seren Automobili ALL
Nuova Suzuki Baleno: la compatta spaziosa e tecnologica!
30 settembre 2015
2

Al Salone dell’Auto di Francoforte conclusosi pochi giorni fa (17-27 settembre 2015), Suzuki ha presentato in anteprima la nuova Suzuki Baleno in vendita dalla prossima primavera 2016. La nuova Baleno è completamente cambiata rispetto al modello originario degli anni ’90, scopriamola insieme.

Come ha dichiarato alle telecamere del TG5 al Salone di Francoforte il direttore di Suzuki Italia Massimo Nalli:

Siamo leader mondiali nella costruzione di veicoli compatti, e appunto in 4 metri siamo riusciti a condensare un sacco di spazio e nuova tecnologia“.

Stile e comodità

Appartenente al segmento B, Baleno è la nuova berlina compatta 2 volumi dal design accattivante con sagome bombate che offre in una lunghezza di solo 4 metri e una struttura leggera e resistente, un abitacolo spazioso con 5 posti “veri” e un bagagliaio da 355 litri, per il massimo del comfort e della sicurezza. Baleno offrirà nove diversi colori, tra cui il Ray Blue Pearl Metallic con effetto cangiante e avrà di serie ruote in acciaio da 15 pollici o a richiesta cerchi in lega da 16 pollici.

Motori

Suzuki Baleno sarà proposta al mercato europeo in due varianti a benzina:
– unità BoosterJet 1.0 turbo ad iniezione diretta a tre cilindri, 111 CV con cambio manuale cinque marce o un automatico a variazione continua CVT;
– unità DualJet 1.2 a benzina quattro cilindri con 90 CV con o senza trasmissione a variazione continua di rapporto.
Novità è la possibilità del DualJet di utilizzare l’innovativa tecnologia di ibridazione SHVS che consiste in un motore Smart hybrid “ibrido intelligente” (Shvs – Smart hybrid vehicle by Suzuki) che attraverso una potente batteria agli ioni di litio ad alta efficienza (al posto della già usata unità elettrica) alimenta un generatore (che sostiutisce il motorino di avviamento e dell’alternatore) che recupera energia elettrica in frenata e fornisce al motore maggiore potenza in accelerazione e per alimentare lo Start&Stop, consentendo di diminuire i consumi. Questo fa di Baleno la prima vettura mild hybrid lanciata in Europa dal marchio giapponese.

Tecnologie

Suzuki ha equipaggiato la nuova Baleno con le più moderne tecnologie: per esempio il sistema Guide Me Light sfrutta la tecnologia LED illuminando i fari per ritrovare l’auto parcheggiata. Lo schermo LED touchscreen da 7 pollici a colori mostra in tempo reale informazioni relative alla potenza, all’utilizzo di acceleratore e freno e molto altro, mentre il sistema di infotainment integrato permette il collegamento con gli smartphone tramite gli standard Apple CarPlay e tecnologia MirrorLink.

 

 

Suzuki Baleno Seren Automobili Suzuki-Baleno_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio (5) Suzuki-Baleno_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio (3) Suzuki-Baleno_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio (2) Suzuki-Baleno_horizontal_lancio_sezione_grande_doppio (1) francoforte_2015_suzuky_baleno-8 francoforte_2015_suzuky_baleno-7 francoforte_2015_suzuky_baleno-6 francoforte_2015_suzuky_baleno-5 francoforte_2015_suzuky_baleno-4 francoforte_2015_suzuky_baleno-3 francoforte_2015_suzuky_baleno-2 francoforte_2015_suzuky_baleno-1 (1)

Lascia un commento

2 comments

  1. […] Casa giapponese, dopo la nuovissima compatta Baleno (per saperne di più leggi Nuova Suzuki Baleno: la compatta spaziosa e tecnologica!), […]

  2. […] ancora avuto la possibilità di testare la vettura (in uscita fra poche settimane, leggi “Nuova Suzuki Baleno: la compatta spaziosa e tecnologica!“). Sullo Store sono attualmente disponibili le serie speciali SWIFT Sport Web Race, Swift […]