tippy-cuscinetto-antiabbandono-seren-automobili ALL
TIPPY: DISPOSITIVO ANTI – ABBANDONO PER AUTO
30 maggio 2019
0

Da oggi è disponibile presso la nostra concessionaria di Rovigo e i nostri Suzuki Point di Occhiobello e Taglio di Po il nuovo dispositivo anti-abbandono TIPPY.

Cos’è Tippy?

Tippy è il dispositivo anti-abbandono Bluetooth che grazie all’apposita APP previene il rischio di lasciare i bambini all’interno dell’auto.

Tippy, prodotto da Digicom, utilizza un cuscino intelligente con sensore di pressione da posizionare sulla seduta dei seggiolini auto per bambini. Questo cuscinetto si connetterà allo smartphone tramite Bluetooth e grazie all’apposita App avviserà in caso ci si allontanasse lasciando il bambino in auto. Dopo un lasso di tempo configurabile invierà un SMS ai numeri d’emergenza preimpostati, segnalando la posizione dell’auto indicando le coordinate geografiche dell’auto, creando una vera e propria rete di soccorso.

acc19004_2

Il sensore di pressione del Tippy è registrato come INTERNATIONAL PATENT APPLICATION PENDING WO/2018/134724.

Caratteristiche Tecniche

  • Tecnologia di Comunicazione Bluetooth Low Energytippy-cuscinetto-antiabbandono-seren-automobili
  • Facilmente Installabile su tutti i seggiolini auto
  • Durata Batteria 4 anni (uso medio 2 ore / giorno)
  • Possibilità di gestire fino a 4 dispositivi
  • Applicazione Compatibile con sistema IOS e Android
  • Versioni APP Android 5.0 – IOS 10.0 e superiori
  • Tessuto Sfoderabile e lavabile
  • Prodotto Made in Italy
  • Prodotto Conforme alle normative Europee

 

Perchè Tippy?

Tippy è un dispositivo di prevenzione e di tutela dei nostri bambini.
Non è inteso a sostituire la supervisione dei bambini da parte degli adulti. Si precisa altresì che, né la presente applicazione né il Device ad essa connesso, possono essere considerate o intese dall’Utente come un sistema di sicurezza. L’Utente adotterà pertanto tutte le ragionevoli misure volte ad evitare o ridurre qualsivoglia danno ed effetto negativo che possa derivare dall’uso proprio ed improprio dell’Applicazione.

L’adozione di dispositivi anti abbandono è dettata dalla Legge del 1 ottobre 2018 n°117 (modifiche all’art. 172 del CdS, di cui al decreto n°285 del 30 aprile 1982) per cui dal 1 luglio 2019 sarà obbligatorio l’ultilizzo di un dispositivo anti-abbandono su qualunque seggiolino da auto per i bambini fino a 4 anni di età. Sono coinvolti tutti i veicoli delle categorie M1, N1, N2, N3 (veicoli progettati e costruiti per il trasporto di persone e merci) immatricolati in Italia o immatricolati all’estero e condotti da residenti in Italia.

L’Italia è il primo paese in Europa ad adeguarsi ad un’esigenza che si rivela sempre più evidente, per questo motivo Suzuki, attenta ai propri affezionati clienti e le loro famiglie, vuole offrire fin da subito la possibilità di allinearsi alla nuova disposizione di legge.

Il prezzo promo di Tippy è di 59,99 € (effettuiamo spedizioni in tutta Italia con costi variabili in base alla zona).

Per maggiori informazioni: contattaci al numero 0425474373 o all’indirizzo e-mail info@serenautomobili.it.

Lascia un commento