IMPIANTO GPL: RISPARMIO GARANTITO E MINORE IMPATTO AMBIENTALE

SCOPRI QUANTO PUOI RISPARMIARE SUI COSTI DEL CARBURANTE.
CHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO IMPIANTO GPL.

CHIAMA O SCRIVICI SU WHATSAPP
PER INFO E PREVENTIVO
0425474373

 

Riduci i costi del carburante! SCEGLI IL GPL

L’officina Seren Automobili a Rovigo ti offre:

  • Professionisti aggiornati constantemente
  • Strumenti specifici e struttura attrezzata
  • Preventivi chiari 
  • Collaudi in sede

I vantaggi di viaggiare a GPL

Le vetture con impianto GPL possono circolare ovunque con un consistente risparmio di carburante (oltre il 40% rispetto all’alimentazione a benzina) e un minore impatto ambientale.

Scegliendo di installare un impianto GPL fai una scelta ecosostenibile, diminuendo le emissioni di anidride carbonica (del 10%), ossido di carbonio, idrocarburi e azoto, ed azzerando i gas di zolfo e piombo.

Domande e risposte

  • Cos’è il carburante GPL?
    GPL è l’acronimo di Gas di Petrolio Liquefatti. Il GPL  è un gas naturale che si ottiene dalla raffinazione del greggio. Il GPL è un idrocarburo composto principalmente da propano e butano.
  • Quanto si risparmia con un impianto GPL?
    Un auto a GPL risparmia più del 40% rispetto all’alimentazione originaria. Basti pensare che il GPL ha un costo al litro inferiore di oltre il 50% rispetto a quello della benzina.
  • Quali sono i vantaggi per l’ambiente?
    Un impianto GPL per auto emette nell’atmosfera il 10% in meno di CO2. Inoltre è privo di gas di zolfo e piombo e riduce anche le emissioni di ossido di carbonio, idrocarburi e azoto.
  • Che autonomia ha una vettura con impianto a GPL?
    Bisogna calcolare l’autonomia in base alle dimensione del serbatoio e ad altre caratteristiche dell’auto. Per esempio: con un serbatoio da 60 litri (che per motivi di sicurezza viene riempito all’80% della sua capacità)  che contiene 48 litri effettivi di GPL, ipotizzando di percorrere circa 10 km con 1 litro di GPL (equivalente alla percorrenza di circa 12 km/l a benzina), l’autonomia sarà intorno ai 480 km.
  • Perché l’autonomia di un auto può variare da un pieno all’altro?
    I fattori che possono influenzare i consumi anche sensibilmente sono la differente composizione chimica del GPL e le condizioni di guida.
  • Come funziona il rifornimento di un auto alimentata a GPL?
    Il rifornimento di una vettura a GPL si effettua presso i distributori agganciando un’apposita pistola al bocchettone di carica dell’auto.
  • Dove posso fare rifornimento di GPL?
    In Italia la rete di distribuzione conta attualmente circa 4.000 stazioni GPL; in Europa ci sono circa 8.700 punti di rifornimento, distribuiti in 11 paesi.
  • Quali veicoli possono montare impianto a GPL?
    Gli impianti GPL possono essere installati su quasi tutte le auto a benzina.
  • Quanto tempo occorre per trasformare un’auto a GPL?
    Dipende dal tipo di impianto, ma di solito sono sufficienti un paio di giorni.
  • Il motore trasformato a GPL perde di potenza?
    Negli impianti più moderni la differenza di prestazioni è inavvertibile alla guida (dell’ordine del 2-3% di perdita potenza).
  • L’installazione di un impianto a GPL riduce la capacità del bagagliaio?
    I serbatoi GPL possono essere di forma toroidale oppure cilindrica. I serbatoi toroidali vengono posizionati nel vano della ruota di scorta e non modificano la capienza del bagagliaio, mentre quelli cilindrici sono installati nel baule della vettura, con una conseguente lieve riduzione della capacità di carico.
  • Gli impianti a GPL necessitano di particolare manutenzione?
    No, gli impianti GPL non necessitano di particolare manutenzione, si consiglia di seguire le prescrizioni presenti nel libretto di uso e manutenzione dell’impianto. Il serbatoio GPL deve essere sostituito da un’officina autorizzata dopo 10 anni dalla data di collaudo, come stabilito dalla circolare del Ministero dei Trasporti Terrestri nr. B76/2000/MOT del 16.11.2000.
  • Le auto a GPL possono circolare anche durante i blocchi del traffico?
    Grazie alle bassissime emissioni inquinanti, le auto a GPL possono circolare durante i blocchi del traffico, sono esentate dal provvedimento delle targhe alterne e hanno libero accesso ai centri storici.
  • Quanto costa installare un impianto GPL?
    Il costo di una trasformazione a GPL dipende da vari fattori fra cui l’alimentazione del veicolo (iniezione, iniezione diretta ecc.), la tipologia di impianto installato, il tipo di serbatoio. Per maggiori informazioni contattaci.
  • Ci sono degli incentivi per trasformare una vettura a GPL?
    Esistono dei provvedimenti tesi ad agevolare l’utilizzo di veicoli a GPL. Consultare il sito www.ecogas.it per verificare.
  • Perché conviene installare un impianto a GPL su un’auto a benzina?
    I vantaggi di installare un impianto a GPL su un’auto a benzina sono di carattere economico (con un risparmio del 40%) ed ecologico (minori emissioni di anidride carbonica, totale assenza di zolfo e piombo), ma anche a per quel che riguarda le performance garantendo ottime prestazioni in termini di potenza, elasticità e buon funzionamento del motore.
  • Dove posso parcheggiare la mia auto a GPL?
    Gli impianti GPL di ultima generazione sono dotati di un sistema di sicurezza che ti permetteranno di parcheggiare la tua auto GPL nei piani fuori terra e al primo piano interrato delle autorimesse.
  • Posso richiedere un preventivo per installare un impianto GPL sulla mia auto?
    Certo, puoi richiedere un preventivo personalizzato chiamandoci o compilando il form di richiesta preventivo sulla destra.

Ti aspettiamo in totale sicurezzaper appuntamento contattaci al numero 0425474373 o 3924858293 anche via whatsapp o compila il form di richiesta informazioni.

gpl-rovigo-installazione-impianti

CHIEDI PREVENTIVO

Compila il form: sarai ricontatto senza impegno il prima possibile.

personalizza la tua rata

Scegli una quota da finanziare e la rata mensile desiderata per ricevere via mail il preventivo gratuito della tua rata personalizzata!

La rata mensile desiderata

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Devi acquistare o noleggiare la tua nuova automobile? Hai bisogno di un preventivo o vuoi prenotare un test drive? Compila il form specificando nelle note la tua richiesta, il nostro personale ti ricontatterà.