Nuova Suzuki ACROSS PLUG-IN
Elettrica sempre, ibrida quando serve
ACROSS PLUG-IN HYBRID è il nuovo SUV Suzuki robusto e sportivo, dotato di un sistema ibrido plug-in e di trazione integrale 4×4 E-Four, in grado di garantire performance ed efficienza nella riduzione di consumi ed emissioni.
- Performance plug-in hybrid al top della categoria
- Automomia fino a 98 km
- Innovativo Sistema 4×4
- Sistemi di sicurezza attiva livello 2
- ECOINCENTIVI fino a 5.500 €*
CHIAMA O SCRIVICI SU WHATSAPP PER INFO
0425474373
Autonomia
Il sistema di ACROSS PLUG-IN è in grado di garantire fino a 98 km di autonomia in puro elettrico sui percorsi urbani e 75 km nel ciclo misto, con emissioni CO2 di solo 22 g/km, record per la categoria dei SUV plug-in (valori WLTP).
Motori
Suzuki Across è dotata di due motori elettrici rispettivamente con potenza 182 cavalli e 54 cavalli e di un terzo motogeneratore, che svolge le funzioni di ISG (Integrated Starter Generator).
Il motore termico da 185 cavalli è un 4 cilindri 2.5 a ciclo Atkinson a doppia iniezione ed alta efficienza termica.
La potenza massima combinata risulta di 306 cavalli, e riesce a raggiungere i 100 km/h in 6 secondi, esclusivamente in elettrico.
I motori vengono gestiti automaticamente dalla vettura e il motore termico interviene per la trazione solo quando si chiede di erogare il massimo della potenza o per supportare la carica della batteria, per garantire il massimo dell’efficienza e delle performance.
Carica della batteria
La batteria può essere ricaricata con una presa domestica (in un massimo di 7,5 ore con corrente fino a 10°) o presso colonnine pubbliche (in 5 ore con corrente alternata fino a 15°). ACROSS PLUG-IN è in grado di garantire una marcia in puro elettrico e, a richiesta, di assicurare una autonomia illimitata grazie al motore termico evitando l’ansia da ricarica.
Sistema ibrido Plug-in
Il sistema ibrido può essere gestito attraverso 4 modalità:
• EV: la modalità che dà la precedenza alla trazione con il motore elettrico, trasformando ACROSS PLUG-IN in una vera e propria vettura elettrica;
• Auto EV/HV: questa modalità consente alla vettura di ripartire automaticamente il funzionamento tra la modalità puramente elettrica e quella ibrida, sulla base delle condizioni di carica della batteria e il tipo di percorso;
• HV: modalità che consente di impostare, di default la combinazione di motore termico e motore elettrico, per massimizzare le performance della vettura;
• CHG: modalità di ricarica, attiva il motore termico con lo scopo di ricaricare al massimo la batteria.
Driving mode
Alle 4 modalità di gestione del sistema ibrido si affiancano 3 driving mode:
• Eco: ottimizza la risposta dell’acceleratore e il setup dei sistemi di bordo, come il climatizzatore, per garantire la massima efficienza e il minimo delle emissioni e dei consumi;
• Normal: pensato per la guida di tutti i giorni, in grado di bilanciare in maniera ottimale performance e consumi;
• Sport: quando si desidera sfruttare a pieno tutta la potenza garantita dai tre motori di ACROSS PLUG-IN e godere di un feeling di guida più affilato.
Sicurezza
Suzuki ACROSS è dotata dei sistemi di sicurezza attiva di livello 2:
• “attentofrena” – Frenata automatica d’emergenza, con riconoscimento di pedoni e ciclisti;
• “guidadritto” – Mantenimento attivo della corsia con lane centering;
• “restasveglio” – Sistema di monitoraggio dei colpi di sonno;
• “occhioallimite” – Riconoscimento dei segnali stradali, in grado di lavorare in combinazione con il cruise control e di adattare la velocità ai limiti riconosciuti;
• “guardaspalle” – Monitoraggio degli angoli ciechi, capace di mantenere la vettura nella corsia nel caso in cui il guidatore tentasse di passare a quella adiacente mentre sopraggiungono altri veicoli;
• “vaipure” – Monitoraggio degli angoli ciechi in fase di retromarcia;
• “nontiabbaglio” – Commutazione automatica abbaglianti-anabbaglianti, riconosce la presenza di vetture che precedono o sopraggiungono nella direzione opposta;
• “fermolì” – Sistema automatico anticollisione durante le manovre di parcheggio.
Trazione integrale 4×4 e Trail Mode
ACROSS PLUG-IN adotta un sistema 4×4 basato sul motore elettrico posteriore da 54 cavalli. E’ quindi in grado di fornire trazione integrale con l’intervento del solo motore elettrico.
Nel caso in cui il livello di carica si abbassasse eccessivamente, il motore termico interviene per ricaricare la batteria e garantire così la trazione 4×4.
Trail Mode è il sistema di controllo del differenziale a slittamento limitato che assicura il miglior grip su superfici scivolose, applicando forza frenante alle ruote che iniziano a perdere aderenza, redistribuendo coppia alle ruote in presa.
Design
ACROSS PLUG-IN è caratterizzata da un design sportivo e di carattere in cui spicca il frontale l’ampia griglia frontale sportiva e un paraurti con Skid plate silver nella parte inferiore. ACROSS è proposta in un unico allestimento Yoru: presenta con livrea bicolore con tetto e calotte specchio a contrasto ed è caratterizzata da una dotazione estremamente ricca.
Tra gli equipaggiamenti vi sono sofisticati proiettori a LED a doppio fascio, che combinano abbagliante, anabbagliante e luci diurne a LED e cerchi in lega da 19”.
L’ambiente interno, con sedili dal taglio sportivo, è particolarmente curato, con materiali pregiati che caratterizzano l’intero abitacolo.
Allestimento completo
Il sedile del guidatore è regolabile elettricamente e dotato di supporto lombare. Il volante in pelle è regolabile in altezza e profondità, è dotato di palette cambio ed è riscaldabile. Tutte le sedute, anche quelle posteriori, sono riscaldate.
ACROSS PLUG-IN Yoru è dotata di climatizzatore automatico bi-zona con modalità S-Flow, che permette di riconoscere automaticamente quali sedili sono occupati e limitare il raffreddamento/riscaldamento per le aree non necessarie, riducendo così gli sprechi di energia.
La vettura è dotata di sensori di parcheggio anteriori e posteriori e di videocamera posteriore. L’accesso e l’avviamento avvengono con il sistema “chiavintasca” keyless.
Ulteriori contenuti per migliorare il confort sono i sensori luce e pioggia, il dispositivo “partifacile” (Hill Hold Control) e lo specchietto retrovisore elettrocromico.
Il cruise control adattativo è in grado di portare la vettura fino all’arresto completo, per poi riprendere la marcia automaticamente.
In abitacolo sono presenti numerose prese di alimentazione: due prese 12V (nella console centrale e nel vano del bracciolo centrale), una presa USB frontale, due prese USB posteriori, e sul lato destro del bagagliaio, sono presente due ulteriori prese: una presa elettrica 220V e una presa 12V per gli accessori. La vettura è dotata, di serie, di ruota di scorta da 18”.
L’ampio bagagliaio da 490 litri garantisce tutto lo spazio di carico desiderabile.
A sottolineare la versatilità.
Il portellone posteriore, con apertura e chiusura elettriche, può essere azionato premendo un tasto sul portellone stesso, agendo sul telecomando oppure, se si ha necessità di aprire la vettura con le mani occupate, usando il piede per azionare un sensore posizionato sotto al paraurti posteriore.
ACROSS PLUG-IN Yoru è dotata di un sistema infotainment centrato attorno ad uno schermo touchscreen da 9”. È dotato di serie di sistema Bluetooth®, Apple CarPlay®, Android Auto® e MirrorLink®.
Colori carrozzeria
ACROSS PLUG-IN è disponibile in sei diversi colori bicolor, tutti metallizzati con tetto e specchietti a contrasto: Bianco tetto Silver, Nero tetto Silver, Blu tetto Silver, Rosso tetto Silver, Argento tetto Nero, Grigio tetto Nero.
Scopri le AUTO IBRIDE in PRONTA CONSEGNA!
Siamo APERTI e ti aspettiamo in totale sicurezza; per info e appuntamento contattaci al numero 0425474373 o 3924858293 anche via whatsapp o compila il form di richiesta informazioni.